Come organizzare una lista di nascita online sostenibile

bambina culla

Una lista di nascita online è una perfetta soluzione per gli ospiti ma anche per chi riceve i regali: i primi possono acquistare uno o più regali quando vogliono e da dove vogliono, i secondi possono tenere tutto sotto controllo e ricevono i doni direttamente a casa loro. Al mondo d’oggi esistono tanti e-commerce nati proprio con questo scopo, ma nonostante questo risulta sempre complesso organizzare una lista di nascita funzionale e, soprattutto, sostenibile. Ecco come fare.

Dove farla

Un’ottima soluzione è questo sito www.family-nation.it dove poter trovare una collezione particolarmente curata di oggetti, vestiti e accessori dei migliori brand per bambini e pre-maman provenienti da tutto il mondo.

I prodotti disponibili, infatti, sono tutti di marchi scelti in base a criteri di comprovata qualità, bel design e capacità di fare stare bene chiunque. In più possiedo un’ottima caratteristica: sono prodotti sostenibili e che spesso alla base hanno la solidarietà.

La buona notizia, tra le altre cose, è che fare acquisti di questo tipo è anche facile (oltre che, come abbiamo già detto, comodo). La pagina web che vi ritroverete di fronte è un vero e proprio negozio online semplice da navigare e che ai prodotti accompagna informazioni utili che rendono il tutto ancor più chiaro e trasparente.

È anche disponibile un servizio clienti sempre pronto a fornire le informazioni richieste e a dare consigli utili.

Cosa bisogna valutare per fare una lista di nascita online

Oltre alla qualità dei prodotti, il nostro consiglio per fare liste di nascita ottimali è valutare con attenzione cosa possedete o no in casa e cosa vi potrebbe essere realmente utile o meno.

Detto questo, dovrete accertarvi che siano anche prodotti sicuri. Per il resto, è bene inserire regali che siano di tutti i prezzi in modo da poter permettere a chiunque, se lo desidera, di farvi un pensiero. Family Nation, tra le altre cose, mette a disposizione un servizio in più: non fare regali ma fare donazioni, così veramente tutti possono essere felici del dono che fanno.

Per chi ha a cuore la sostenibilità in questo e-commerce può trovare una serie di brand interessanti. Ne è un esempio Pehr, un marchio canadese in cui i futuri regali sono creati in collaborazione con artigiane eccezionali e produttori etici. Sono chiaramente eliminati gli imballaggi monouso.

Un altro marchio presente sul sito e molto attento all’ambiente è Tikiri, il primo brand al mondo di giochi in gomma naturale ad aver ottenuto la certificazione GOLS.

Poi ancora Frugi che realizza costumi, impermeabili, zaini, scatolette porta pranzo e astucci con plastica usata e riciclata.

Infine – ma i brand per bambini sostenibili non sono di certo finiti qui – anche un marchio italiano: Ottod’Ame per Family Nation da cui nascono bavaglini con materiali di scarto e che quindi contribuiscono attivamente all’economia circolare: un perfetto e coloratissimo esempio di moda sostenibile.

Una lista di nascita online, quindi, oltre a essere comoda e facile per tutti è ora anche attenta all’ambiente in cui quegli stessi bambini a cui si fanno i regali vivranno la loro vita.