Si sta avvicinando la festa del papà e se vorrete vedere sciogliersi questi omoni grandi e grossi, basterà pensare a regalare un piccolo oggetto creato ad esempio col fai da te insieme ai vostri figli.
Inventare un regalino sarà anche un’idea che divertirà i bambini e vi permetterà di trascorrere un po’ di tempo divertendovi con loro.
La sera del 19 marzo, insieme ad un dolcetto da poter mangiare tutti insieme, presentare un regalo in tavola, frutto del vostro impegno, sarà certamente bellissimo!
Ecco qualche idea regalo fai da te per la festa del papà semplice, veloce ed economica:
- un piccolo quadretto creato con i legumi: su un piccolo compensato stendete uno strato di colla vinilica su cui andrete a posizionare legumi colorati (fagiolo neri, lenticchie verdi e arancioni, fagioli rossi,…) creando delle semplici figure come ad esempio un cuore. Per una rifinitura brillante, stendete uno strato di vernice flatting lucida e un nastrino sul bordo che all’apice del quadro formi un’asola per apprenderlo. Costo totale medio del materiale: 8 euro
- una coppa d’ora per “il miglior papà del mondo”: posizionate due bicchieri di plastica con le due basi a contatto e fermatele con colla vinilica, dunque con una scatoletta di cartone date vita alla base della coppa e incollate su di essa un orlo dei bicchieri. Colorate il tutto con vernice acrilica/tempera dorata e preparate una piccola etichetta da attaccare alla base con scritto: “Il miglior papà del mondo” o un frase a vostro piacimento. Rifinite con fil di ferro dorato (o colorato con la vernice) per creare i manici. Costo totale del materiale: 5 euro
- una cornice realizzata con i cartoncini del thé freddo: questo simpatico portafoto avrà la forma di una casa, con tante finestrelle, che conterranno fotografie e/o messaggi scritti per il papà. Praticando un piccolo taglio sul retro, si formerà un solido supporto per reggere l’inclinatura tipica delle cornici da appoggio. Per le rifiniture basterà ritagliare un cartoncino rosso che andrà a formare il tetto (larghezza di circa 3 cm.) e 6 cerchi (per altrettante persiane) nella carta ondulata che spesso si trova all’interno delle scatole dei biscotti. Con un po’ di colla si fissano tetto e persiane e la casetta è pronta. A questo punto, dopo aver assicurato al retro un rettangolo di cartoncino colorato, si ritagliano le fotografie o i messaggi scelti e si incollano all’interno delle finestrelle.
Costo totale medio del materiale: 5 euro
Queste sono idee regalo per la festa del papà molto semplici, ma di sicuro effetto…se però non avete modo di preparare nulla con i vostri figli (sono ancora troppo piccoli o il tempo non c’è proprio), non scoraggiatevi.
Potreste ad esempio, personalizzare con una foto, una cover per cellulari, un puzzle o un cuscino o, in caso di neopapà, potreste regalare una fascia o un marsupio portabebè così da rendere il legame tra i due ancor più saldo.
Se invece siete negati col fai da te o il tempo è tiranno possiamo ad esempio comprare qualcosa di simpatico come un body di Buona Prima Festa Del Papà o un portachiavi o un libro. Qui potrete trovare qualche idea!
[amzn_product_inline asin=’B0799YM1YS’]
[amzn_product_inline asin=’1543057152′]
[amzn_product_inline asin=’B00EOSLS1Y’]
[amzn_product_inline asin=’B078RKVBQ9′]